Domande Utili

ULTERIORI INFORMAZIONI SU RIPARAZIONE E ACCESSORI AUTO. TROVA INFORMAZIONI UTILI E SOGGIORNO INFORMATO.

Che tipo di auto riparate e quali servizi prestate?

SAFI è un centro di riparazione automobilistico completo che fornisce un servizio certificato per tutte le auto e camion nazionali e stranieri. Come centro di riparazione automobilistico completo, ci assicuriamo di fornire un servizio affidabile per una vasta gamma di diversi lavori di riparazione. Fare clic qui per visualizzare un elenco completo dei diversi servizi che offriamo ai nostri clienti. Oltre a servire veicoli di proprietà privata, diamo il benvenuto anche a veicoli commerciali e flotte.

Cosa succede se devo lasciare la macchina fuori prima dell’orario di apertura?

Prendi una busta e riempila completamente. Assicurati di includere un numero di telefono che è meglio per il nostro servizio di assistenza a raggiungere. Metti le chiavi nella busta e sigillale. Posizionare la busta nella casella di riepilogo.

Cosa devo fare se la mia auto inizia a surriscaldarsi?

Questo è un problema molto serio: se la tua auto si surriscalda troppo a lungo, puoi danneggiare il motore. Appena possibile, trova un posto sicuro per staccare dalla strada e spegnere il motore! Non tentare di controllare il livello del fluido nel radiatore; il fluido caldo può causare gravi ustioni. La cosa migliore da fare è far rimorchiare la tua auto nelle officine di SAFI per la diagnosi.

Quando devo cambiare olio e filtro sulla mia auto?

La sostituzione viene sempre indicata sul libretto di uso e manutenzione della propria auto, nei modelli più recenti e una spia presente sul cruscotto avvisa con discreto anticipo quando sia giunto il momento di effettuare il cambio olio
Non esiste una percorrenza standard uguale per tutte le auto, per cui si consiglia sempre di verificare il corretto intervallo di cambio sul libretto di uso e manutenzione della propria auto.
Per le autovetture più datate o con molti chilometri di percorrenza, si consiglia di verificare la necessità di un cambio olio ogni 10.000 km.

Di norma le case costruttrici consigliano il cambio Filtro olio ogni qualvolta si effettua il cambio olio motore. Come indicazione generale per i veicoli più recenti il periodo per il cambio Filtro olio è compreso tra i 15.000 e i 30.000 km a seconda del motore presente sull’auto.